4 novembre 2010, giovedì

Ore 0415 sveglia, alle 4:30 suona (non ne può fare a meno !) Gianfranco ovviamente in anticipo di 15 minuti … Io poi ormai dovrei conoscerlo!

Alle 5:00 siamo in aeroporto dove Mario accompagnato da Marco e Giuseppe sono già arrivati da Reggio (loro sono partiti alle 2:00 !)

Check-in al desk della British Aiwais e saluti, abbiamo un poco di anticipo ma ci imbarcano alle 5:30. Il volo dovrebbe partire alle 6:20.

Con 20 minuti di ritardo dovuti all’eccessivo traffico sui celi di Francia alle 6:40 si decolla per Londra dove arriviamo alle 7:50 ora locale all’aeroporto di Gatwick.

Ritiriamo le valige a aspettiamo l’autista che ci porterà a casa da Salvador che ci sta aspettando.

L’autista ci dice che oggi c’è uno sciopero dei trasporti e quindi ci vorrà un poco più di tempo per arrivare a Finchley e che tenteremo di attraversare la città piuttosto che prendere i vari percorsi tangenziali che vengono dati già intasati dal traffico.

Dopo quasi due ore e mezza di tragitto passando sul lato opposto del Tamigi davanti al parlamento con il Big Ben sotto la ruota panoramica in vista della cattedrale di St. Paul, con grande soddisfazione di tutti per l’imprevisto tour di Londra, arriviamo alla Consolata House da Salvador, dove ormai mi sento di casa.

L’ospitalità è ovviamente fraterna ed entusiasta e i racconti africani si intrecciano, intervallati dalle battute in un improbabile ma esilarante linguaggio anglo-partenopeo della signora che accudisce la casa dei padri e che pranza assieme a noi.

Purtroppo questo breve e intenso incontro trascorre velocissimo e quasi non ci accorgiamo che sono le tre e che è già arrivata la macchina che ci porterà a Heathrow da dove alle 18:45 decolleremo per Dar Es Salaam.

Il volo trascorre serenamente e ci addormentiamo tutti, chi prima e chi dopo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...